2018: cambio di presidente. In occasione della 50ª assemblea generale di swissstaffing, i membri dell’associazione hanno eletto Leif Agnéus, esperto con comprovata esperienza nel settore, in qualità di nuovo presidente. Leif Agnéus subentrerà a Georg Staub, neo presidente onorario di swissstaffing.
Leif Agnéus ha maturato una lunga e vasta esperienza a livello nazionale e internazionale, rivestendo diverse funzioni direttive presso Kelly Services e alcune commissioni europee nonché in seno al comitato direttivo di swissstaffing. Grazie alla conoscenza di diverse lingue straniere è riuscito a valicare senza problemi il confine tra la Svizzera romanda e la Svizzera tedesca. A partire da febbraio 2017 ricopre con successo la carica di General Manager di Manpower Svizzera.
L’associazione svizzera dei prestatori di personale celebra l’anno del suo anniversario all’insegna del motto «Per la flessibilità serve stabilità». Sono ormai 50 anni che swissstaffing tutela e promuove gli interessi dei prestatori di personale, impegnandosi attivamente a favore del lavoro temporaneo. L’anniversario che si celebra quest’anno rappresenta un’ottima occasione per mettere in luce le numerose opportunità legate al lavoro temporaneo e illustrare l’ampia gamma di servizi HR offerti dai prestatori di personale (es. lavoro a tempo determinato, collocamento di personale fisso, payrolling, consulenza HR, ecc.). Nel corso degli ultimi 50 anni il lavoro temporaneo è diventato uno strumento indispensabile nel mondo del lavoro. Il modello della flexicurity sperimentato per decenni consentirà a questo settore di affrontare al meglio le sfide future del mercato del lavoro.